Torta di pere.


Eccomi qua con un altra bonta', vi piacciono le torte alla frutta, questa e' semplicemente favolosa, e' di pere, la ricetta l'ho trovata nel blog, nella cucina di Ely, mi e' venuta buonissima ed e' semplice da preparare, vi dico che e' soffice, cremosa e profumata. Ecco gli ingredienti e come fare: 
3 pere kaiser mature ma sode
3 uova
55 gr di burro fuso
125 ml di latte fresco
75 gr di zucchero di canna
40 gr di farina 00
1 cucchiaino di vaniglia in polvere
sale un pizzico
zucchero a velo 
Ora fate cosi': accendete il forno a 180° , imburrate la tortiera e pelate le pere, tagliatele a fettine sottili e mettetele in maniera circolare o come piu' vi piace nel fondo della tortiera imburrata. Poi in un mixer mettere tutti gli ingredienti e mescolate per circa 30 secondi. Versate questo composto molto liquido sulle pere e fate cuocere la torta in forno a 180° gradi per circa 50 minuti. Se tende a scurirsi copritela con un foglio di stagnola e continuate la cottura. Fate la prova stecchino e poi spegnete. E' da provare, talmente buona che finisce subito!!!

Commenti

  1. Laura, la cucina di Eli è una garanzia, così come la tua, siamo sicuri che questa torta sia buonissima e ti confesso che nonostante il caldo, riesco ancora ad accendere il forno per preparare delle torte come questa che Alice Ginevra gradisce molto a merenda e noi a colazione.
    Un bacione speciale
    SAbrina&Luca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!Un bacio carissimi amici, siete stupendi!!!!

      Elimina
  2. Sono passata a salutarti, aspetto il tuo nuovo post e una nuova torta, ho voglia di accendere il forno!
    Baci
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, ahahah, adesso ti scrivo una ricetta, prima passo da te, ti ho detto che vi amo tantissimo, tutti e quattro!!!! Bacioni Laura!!!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari