Torta di pesche con panna.



Con questo dolce comunico il mio desiderio di primavera, e' una torta molto soffice, buonissima, non ricordo la fonte, ho trovato la ricetta gironzolando nel web e l'ho preparata tempo fa al compleanno di mio papa', io trovo quest'impasto fantastico, e adoro le torte alla frutta. Eccovi la ricetta.

Ingredienti….
150 gr di fecola di patate
300 gr di farina
lievito per dolci, una bustina
3 uova
300 gr di zucchero
300 gr di panna
cacao amaro
margarina 100 gr
mascarpone 200 gr
latte 200
pesche sciroppate tagliate a dadini
Ora fate cosi’….
Montate a crema le uova con lo zucchero fino a farle diventare bianche e spumose, unite la margarina e il mascarpone ammorbiditi, poi il latte, aggiungete le farine setacciate con il lievito e mescolate bene finche' l’impasto viene morbidissimo e omogeneo. Infine unite le pesche sciroppate tagliate a dadini, mescolate delicatamente e poi mettete l’impasto in una tortiera a cerniera imburrata e infarinata. Mettete in forno preriscaldato a 180 gradi per 50 minuti, controllate con lo stecchino. Aspettate a sfornarla perche'  e’ talmente soffice che tende a rompersi, una volta fredda mettetela in un piatto da portata e guarnitela con cacao e con la panna montata. E' deliziosa, voglio rifarla e provare a mettere le mele!

Commenti

  1. Lalla, accipicchia che bella idea che hai avuto e che bella torta hai preparato, soprattutto è alla nostra portata e come gusto ci ha conquistati!
    Bacioni e buon fine settimana
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!Bacionissimi a voi tutti...e quattro!!!! :-)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari